Il corso A.F.F.

Corso AFF

Il corso A.F.F. (accelerated free fall) nasce negli Stati uniti agli inizi degli anni 80 e si basa su una moderna metodologia di insegnamento correlata a nuovi standard di sicurezza ed alle nuove tecnologie. Grazie a ciò si sono diminuiti i tempi d’apprendimento dell’allievo e si sono incrementati, nel contempo, i fattori di sicurezza legati alla corretta esecuzione di questa pratica sportiva.Dopo aver sostenuto alcune ore di lezioni teoriche relative alla sicurezza, ai comportamenti in aria, alle manovre di atterraggio, l’allievo sostiene una serie di esercizi in volo alla fine dei quali eseguirà le manovre di apertura, di volo a paracadute aperto e di atterraggio con un proprio paracadute.

Durante il volo in caduta libera l’allievo verrà costantemente supportato dalla presenza di due istruttori che, in volo, lo seguiranno sino al momento dell’apertura.

Da quel momento un altro istruttore lo seguirà da terra via radio per assisterlo e correggerlo durante le manovre di navigazione a paracadute aperto di atterraggio.

Il corso A.F.F. prevede 7 livelli di esercizi che vedranno via via diminuire il lavoro degli istruttori ed aumentare le capacità dell’allievo sino a raggiungere,al conseguimento del 7° livello, una totale padronanza della caduta libera,dell’uso e ripiegamento dei materiali e più in generale di un’autosufficienza che gli permetterà di saltare da solo e senza controlli

Tutti lanci del corso saranno filmati da un video-peratore in caduta libera e saranno un importante strumento di lavoro per istruttori ed allievo, in quanto permetteranno di compiere un attenta disamina del lancio e correggere eventuali errori di posizione del corpo in caduta libera. Nel corso di un week-end potrai anche tu imparare a volare come noi! I nostri corsi di paracadutismo si tengono tutto l’anno.

[two_third]
[info_box_2 title=”Per ulteriori informazioni”]

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla aliquam, lacus quis varius porttitor, dolor lorem scelerisque lorem, vel sagittis purus nisl et lacus. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nulla aliquam, lacus quis varius porttitor, dolor lorem scelerisque.

[/info_box_2]
[/two_third]

[one_third_last]
[slider_custom size=”small” slices=”8″]

[/slider_custom]
[/one_third_last]